Crudissima. Il Festival della carne più buona del mondo a Carmagnola

Carmagnola (TO) Cerca sulla mappa
DA Sabato25Ottobre2025
A Domenica26Ottobre2025
Evento terminato

Il 25 e 26 ottobre Carmagnola diventa la capitale della carne piemontese con Crudissima – Il Festival della carne più buona del mondo, grande evento promosso da Asprocarne Piemonte per celebrare i 40 anni dell’organizzazione dei produttori di carni bovine.

Per due giorni, il Foro Boario di Piazza Italia si trasformerà in un palcoscenico dedicato all’eccellenza zootecnica e gastronomica del territorio, con incontri, degustazioni, showcooking, masterclass e approfondimenti sul mondo della carne di qualità allevata in Piemonte.

“Crudissima” sarà l’occasione per raccontare da vicino una filiera che unisce tradizione e innovazione, sostenibilità e sapore, valorizzando il lavoro quotidiano degli allevatori e l’impegno delle realtà che fanno grande la carne piemontese nel mondo.

L’iniziativa gode del patrocinio della Città di Carmagnola, scelta da Asprocarne come sede delle celebrazioni proprio per il forte legame che la unisce alla produzione agroalimentare di qualità.

«Siamo felici di ospitare a Carmagnola un evento che celebra la carne piemontese e il lavoro dei nostri allevatori – dichiarano il Sindaco Ivana Gaveglio e l’Assessore all’Agricoltura Roberto Gerbino –.
La scelta di Asprocarne di festeggiare qui il suo quarantennale conferma il ruolo della nostra città come punto di riferimento per la valorizzazione delle eccellenze del territorio, in continuità con le tante iniziative che durante l’anno dedichiamo al gusto e all’agricoltura».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter