Quello che non c'è - Torino Spiritualità

Circolo Dei Lettori Cerca sulla mappa
Domenica19Ottobre2025
Evento terminato

Domenica 19 ottobre 2025 alle ore 17 al Circolo dei lettori, sala gioco appuntamento con l'incontro Quello che non c'è con Gérard Thomas, scrittore in conversazione con Giorgio Gizzi, scrittore e libraio.

Il tema è semplice e allo stesso tempo infinito: continuare a vivere. Di fronte al lutto, a ogni tipo di lutto. E quindi di fronte alla morte, ma anche di fronte all’abbandono, alla solitudine, a ogni tipo di assenza. Dal punto di vista della fisica, se potessimo eliminare dagli atomi lo spazio vuoto che separa il nucleo dagli elettroni, tutta l’umanità entrerebbe in una sfera grande come un’arancia. Dunque il vuoto è parte di noi. E di vuoti è fatta gran parte della nostra esistenza, perché le tante forme del vuoto riempiono i nostri giorni assai più della pienezza, che è rara, rarefatta e sovente irraggiungibile. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->