Il 9 e il 23 ottobre 2025 il cocktail bar bistrot L’Opera di Santa Pelagia, nel cuore di Torino, ospita due serate speciali all’insegna della musica e della mixology. Dalle 19 alle 22, il protagonista sarà Nicolò Tigani, in arte TIG/-NI, dj torinese polivalente capace di spaziare tra house, tech e latin tech, adattando i suoi set all’atmosfera del momento.
Una selezione musicale che accompagnerà l’aperitivo firmato Marco Fabbri, con cocktail d’autore e tapas creative della cucina.
Durante le due serate sarà possibile gustare i signature drink del locale, a partire dal 1772 – omaggio all’anno di consacrazione della chiesa adiacente – un cocktail su base gin e vermouth ambrato con chartreuse gialla, ispirato al classico Bijou.
Altro must è Non sono una santa, rivisitazione in chiave floreale e agrumata del Martini, a base vodka, cordiale di rose e scorze di bergamotto e Dom Benedictine.
Ad accompagnare i drink, le Sante Tentazioni della cucina: pan brioche artigianale con burro e alici del Cantabrico, fiori di zucca ripieni con ricotta e pomodori secchi, uovo pochè con verdure di stagione e fonduta di Toma, pollo rurale fritto marinato allo yogurt o primosale alla piastra.
Situato in via San Massimo 17, L’Opera di Santa Pelagia unisce l’eleganza di un bistrot contemporaneo all’anima storica del luogo. Aperto dal lunedì al sabato (12:00-14:30 / 18:00-23:00), fa parte di un gruppo di imprenditori torinesi dedicati all’ospitalità, che nel tempo ha dato vita anche alla Residenza dell’Opera (2015) e all’Opera 35 Boutique Hotel in via della Rocca.
Info e prenotazioni: 339 8445525 – www.operadisantapelagia.com