Cresce l’attesa a Torino per il ritorno di Marco Mengoni, che inaugurerà proprio sotto la Mole il suo tour europeo 2025 con due concerti in programma mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre all’Inalpi Arena (ex PalaIsozaki).
L’artista di Ronciglione, due volte vincitore del Festival di Sanremo – nel 2013 con L’essenziale e nel 2023 con Due vite – porterà sul palco uno spettacolo imponente che segnerà anche l’apertura ufficiale della stagione indoor torinese.
Sono ancora disponibili biglietti per il parterre in piedi e per i settori numerati, ma l’affluenza si preannuncia altissima per entrambe le serate.
Mengoni, 36 anni, aveva già conquistato Torino lo scorso 9 luglio, con la tappa allo Stadio Olimpico Grande Torino del tour estivo Marco negli Stadi 2025. In quell’occasione, la scaletta si era aperta con Ti ho voluto bene veramente, seguita da Guerriero e Sai che, fino a includere i grandi classici che hanno segnato la sua carriera: Due vite, L’essenziale, Esseri umani, Pronto a correre, Muhammad Ali, Ma stasera, Pazza musica (in duetto con Elodie) e Sto bene al mare.
Il tour ha preso ufficialmente il via con la data zero di domenica 5 ottobre alla Prealpi SanBiagio Arena di Conegliano (Treviso), dove Mengoni ha presentato una scaletta di 33 brani per oltre due ore di spettacolo.
Anche i live torinesi promettono grande energia, scenografie spettacolari e momenti di pura emozione.
Ti ho voluto bene veramente
Guerriero
Sai che
La valle dei Re
Black Hole Sun
Non me ne accorgo
Tutti hanno paura
No stress
Voglio
Muhammad Ali
Fuoco di paglia
Cambia un uomo
Luce
Proteggiti da me
In due minuti
Un’altra storia
Tonight
Hola
Due vite
L’essenziale
Mi fiderò
La Casa Azul
Onde
Un fiore contro il diluvio
Proibito
Incenso
Mandare tutto all’aria
Pazza musica
Ma stasera
Pronto a correre
Io ti aspetto
Sto bene al mare
Esseri umani
Gli spettacoli di Marco Mengoni si terranno presso l’Inalpi Arena, situata nel quartiere Santa Rita di Torino, in corso Sebastopoli 123 (10137 Torino). L’impianto si trova a fianco dello Stadio Olimpico e di fronte al Parco di Piazza d’Armi, in una zona strategica a pochi minuti dal centro ma facilmente raggiungibile dai principali raccordi autostradali.
L’arena rappresenta un punto di riferimento per i grandi eventi torinesi, grazie alla sua posizione immersa nel tessuto urbano e alla piena integrazione con la vita culturale della città.
Ingresso al pubblico:
Corso Sebastopoli, 123 – 10137 Torino
Calcola come arrivare – distanze dai principali punti di interesse:
Gli ingressi si trovano sulla parte pedonale di corso Sebastopoli, già Piazza d’Armi, e sono facilmente accessibili con i mezzi pubblici o a piedi dalle principali direttrici cittadine.