Dal 21 al 25 settembre 2025 torna Cinema in Festa 2025 anche a Torino e in Piemonte, l’iniziativa nazionale che permette di vedere tutti i film al cinema a 3,50 euro. Un’occasione imperdibile per gli amanti del grande schermo, con cinque giorni di proiezioni nei cinema aderenti a prezzo ridotto.
Promosso da ANEC e ANICA, con il supporto del Ministero della Cultura e in collaborazione con il David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, Cinema in Festa è ispirato alla “Fête du Cinéma” francese e proseguirà fino al 2026. Due volte all’anno – a giugno e settembre – coinvolge centinaia di sale italiane, offrendo agli spettatori una stagione cinematografica lunga dodici mesi.
A Torino e provincia, così come in tutto il Piemonte, sarà possibile assistere alle ultime uscite e ai successi della stagione pagando il biglietto solo 3,50€, grazie alla collaborazione tra distributori e sale cinematografiche.
L’iniziativa rientra nella campagna Cinema Revolution – Che Spettacolo l’Estate, che ha trasformato l’estate italiana in una stagione ricca di film, eventi e promozioni, proseguendo anche a settembre.
Provincia di Alessandria
Provincia di Asti
Asti: Cinelandia Asti
Provincia di Biella
Biella: Mazzini
Provincia di Cuneo
Provincia di Novara
Provincia di Torino
Provincia di Verbano-Cusio-Ossola
Provincia di Vercelli