Set in Scena al Campo Stadio del Circolo della Stampa

Campo Stadio del Circolo della Stampa Sporting Cerca sulla mappa
DA Venerdì12Settembre2025
A Domenica14Settembre2025
Evento terminato

Dal 12 al 14 settembre 2025 lo storico Campo Stadio del Circolo della Stampa Sporting si trasforma in un anfiteatro a cielo aperto per ospitare la quinta edizione di SET IN SCENA, la rassegna di musica, filosofia e teatro diretta da Neri Marcorè.

Nato cinque anni fa, l’evento è diventato il tradizionale appuntamento che chiude l’estate del Circolo della Stampa Sporting, riportando il Campo Stadio – riqualificato nel 2021 grazie al sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT – a nuova vita, non solo come sede di eventi sportivi ma anche come palcoscenico di cultura e spettacolo.

Negli ultimi anni l’impianto ha ospitato manifestazioni di rilievo, come il torneo internazionale di tennis Challenger Atp 175 Piemonte Open Intesa Sanpaolo, oltre a rassegne come SET IN PELLICOLA, dedicata al cinema all’aperto. Quest’anno, grazie al sostegno di Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo, al patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino, e alla collaborazione di Hiroshima Mon Amour, torna la tre giorni che unisce spettacolo e riflessione, sempre con l’obiettivo di coinvolgere anche i più giovani.

Il programma 2025

  • Venerdì 12 settembre apre la rassegna lo stesso Neri Marcorè, che presenta il concerto Doppia coppia. Sul palco con lui l’amico musicista Domenico Mariorenzi, la violinista Anaïs Drago e la violoncellista Chiara Di Benedetto per un viaggio musicale tra canzoni celebri e meno conosciute, reinterpretate con sensibilità e ironia.
  • Sabato 13 settembre sarà la volta del filosofo e psicoanalista Umberto Galimberti, protagonista dell’incontro Il bene e il male. Educare le giovani generazioni. Un dialogo sull’importanza dell’educazione emotiva per imparare a distinguere il bene dal male attraverso empatia e sentimento, oltre la sola razionalità.
  • Domenica 14 settembre chiude la kermesse il giornalista e podcaster Pablo Trincia, che porterà in scena la lettura di Open, l’autobiografia di Andre Agassi. Un racconto intenso e personale che intreccia sacrifici, cadute e rinascite di un campione diviso tra odio e amore per il tennis, trasformato in un viaggio emotivo che parla a tutti.

Biglietti e informazioni

Gli spettacoli iniziano alle ore 21, con ingresso da corso Agnelli 67/a a partire dalle 20. I biglietti hanno un costo di 25 euro (+ prevendita online su mailticket.it) e sono disponibili anche la sera stessa presso la biglietteria del Circolo.

Anche quest’anno SET IN SCENA sostiene la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro: per ogni biglietto venduto, 1 euro sarà devoluto all’Istituto di Candiolo. La campagna è accompagnata dall’hashtag #piu1europerlaricerca.

Tre serate per chiudere l’estate con la bellezza della musica, la profondità della filosofia e la forza del teatro, in uno dei luoghi più suggestivi e simbolici della città.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter