Sagra del Pomodoro Costoluto a Cambiano

Cambiano (TO) Cerca sulla mappa
DA Sabato06Settembre2025
A Domenica07Settembre2025
Evento terminato

La Pro Loco di Cambiano, con il patrocinio del Comune, presenta la 48ª Sagra del Pomodoro Costoluto di Cambiano, un evento che ogni anno unisce tradizione, gastronomia e spettacoli. L’edizione 2025 si terrà nel weekend di sabato 6 e domenica 7 settembre, con un programma ricco di appuntamenti pensati per tutte le età.

Sabato 6 settembre si apre con la grande serata musicale dei Divina e, a partire dalle ore 19.30, la Gran Frittura di Pesce, un momento conviviale dedicato ai sapori del mare.

Domenica 7 settembre sarà la giornata clou della manifestazione, con tantissime attività:

  • spettacolo di falconeria e dimostrazioni di acrobatica (dalle ore 15)
  • mercato ortofrutticolo e degustazione di bruschetta
  • mercatino degli hobbisti
  • 3° Concorso Costoluto d’Argilla
  • XIV Strapomodoro e Festa dello Sport
  • Percorso Salute a cura dell’ASL TO5
  • pedalata cicloturistica da Cambiano a Riva presso Chieri
  • esposizione di auto Ferrari, macchine e moto d’epoca

La serata si chiuderà con la Cena del Pomodoro (dalle ore 19.30) e lo spettacolo musicale dell’orchestra Federica Cocco, per un gran finale all’insegna del gusto e della musica.

Un appuntamento che celebra uno dei simboli del territorio, il pomodoro costoluto, e che ogni anno richiama visitatori da tutto il Piemonte.

Per informazioni: info@prolococambiano.it – Tel. 366 9802787
Programma dettagliato su: www.visitpiemonte.com

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->