Torino, 26/08/2025.
Il mercato di Santa Rita, tra i più frequentati di Torino, è interessato da un intervento di riqualificazione avviato in questi giorni in corso Sebastopoli, nel tratto tra corso Orbassano e via Tripoli. L’investimento, pari a circa 300 mila euro, prevede cantieri fino a metà ottobre 2025, senza interruzione delle attività commerciali.
I lavori comprendono il rifacimento degli impianti elettrici e idrici, la posa di una nuova pavimentazione, l’installazione di servizi igienici e il rinnovo dell’arredo urbano. Obiettivo: rendere il mercato più moderno, sicuro e inclusivo.
L’intervento rientra nel progetto di rilancio dei mercati torinesi, finanziato con 2,2 milioni di fondi Pnrr, che ha già interessato i mercati Nitti, Baltimora e Don Grioli. Prossimi cantieri in arrivo per il mercato di piazza Benefica e il mercato coperto delle Verbene.