Torna a Frossasco uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: la Sagra degli Abbà, in programma domenica 3 agosto 2025, tra riti storici, momenti istituzionali, sfilate e momenti di festa.
La giornata si aprirà alle 9.30 presso il municipio con l’accoglienza delle delegazioni argentine e francesi, la consegna simbolica delle chiavi della città agli Abbà e gli omaggi ai caduti, accompagnati dalla musica della Filarmonica Pinerolese di Frossasco.
Alle 10.30, nella chiesa parrocchiale, verrà celebrata la Santa Messa in onore del Santo Patrono.
La festa proseguirà alle 11.30 con la suggestiva sfilata dei borghi e degli Abbà a cavallo, lungo via Principe Amedeo e via San Bernardino.
Alle 12.00, in piazza Donatori di Sangue, si terranno i saluti delle autorità e l’inaugurazione del murale “Radici in viaggio”, seguita da un momento conviviale con rinfresco aperto al pubblico.
L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Frossasco, con il patrocinio del Comune e il sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte.
Il programma completo è disponibile sul sito: www.prolocodifrossasco.it