Torino, 14/07/2025.
Martedì 15, mercoledì 16 e venerdì 18 luglio 2025 presso il Centro Congressi del Lingotto (via Nizza 280) si svolgeranno gli spettacoli aperti al pubblico nell’ambito del Campionato Mondiale di Magia ospitato per la prima volta in Italia.
L’evento, nato nel 1948, trasformerà la città nel fulcro del mondo dell’illusionismo, con oltre cinquemila fra artisti, professionisti del settore e appassionati da ogni parte del pianeta.
Le categorie ufficiali in gara saranno sei: manipolazione, magia da scena, close-up, mentalismo, magia comica e grandi illusioni, con una giuria composta dai massimi esperti del settore. Inoltre, un ricco calendario di appuntamenti includerà spettacoli aperti al pubblico, talk, workshop, una fiera professionale e iniziative dedicate all’inclusione e alla divulgazione.
Per l’occasione, la metropolitana sarà in servizio con orario prolungato: