Torino, 13/06/2025.
Sabato 14 giugno 2025 lo Stadio Olimpico Grande Torino ospita uno degli eventi musicali più attesi dell’anno: il concerto di Marracash a Torino, tappa del tour Marra Stadi25. Il rapper milanese, primo artista hip hop italiano ad esibirsi con una tournée negli stadi, arriva nel capoluogo piemontese dopo i live di Bibione e Napoli.
Il concerto di Marracash a Torino 2025 promette uno spettacolo imponente e immersivo, tra effetti scenografici, narrazione teatrale e i grandi successi della sua carriera.
Lo show, suddiviso in sei capitoli, si sviluppa come un epic movie dal vivo: al centro della scena il conflitto tra Fabio, l’uomo, e Marracash, l'artista, raccontato attraverso il repertorio dei suoi più grandi e recenti successi. Durante lo show, Fabio e Marracash scopriranno la loro inscindibile connessione, rivelata attraverso l’intensità delle performance dei brani della Trilogia: Persona(2019), Noi, Loro, Gli Altri (2021) ed È Finita La Pace (2024). La produzione mastodontica dello show, creata dal team tutto italiano di Ombra con la direzione artistica di Lorenzo De Pascalis, segnerà un’evoluzione rispetto al Marrageddon.
A completare lo show, un corpo di ballo con otto ballerini, una band dal vivo e una serie di performer e personaggi scenici che si alterneranno sul palco, mentre sullo sfondo domineranno 5 imponenti robot alti dai tre ai sei metri, per un’esperienza immersiva che unisce musica, narrazione e spettacolo visivo.
Sul palco, accanto a un allestimento sorprendente e a effetti speciali spettacolari, ci sarà anche la voce di Matilde De Angelis - in un ruolo d’eccezione, per aggiungere profondità e potenza all’esperienza. La voce di De Angelis, in un dialogo costante con Marracash, guiderà lo spettatore dentro un universo sospeso tra realtà e finzione.
Ospite del tour è Madame, che sarà presente in tutte le tappe. La sua cifra artistica, profonda e viscerale, si fonde con i temi identitari e psicologici esplorati da Marracash, rafforzando il cuore emotivo dello spettacolo. Un legame già reso potente dalla loro collaborazione in L’anima, brano contenuto nell'album Persona che incarna perfettamente il dualismo interiore alla base della narrazione dello show.
Il primo capitolo prende le mosse dai brani di Persona, dove Marracash riflette su sé stesso, sulla propria vita e identità. “Noi, Loro, Gli Altri” ne rappresenta la naturale evoluzione, affrontando lo 'scontro' interiore, mettendo i propri dubbi e interrogativi in una prospettiva anche sociale. Con “È Finita La Pace” l'artista raggiunge una nuova consapevolezza, rappresentata nell’accettazione del sé. L’artista esce dalle incertezze, dal caos esterno e dalla superficialità per immergersi in una “bolla” di tutt’altro genere, con una consapevolezza nuova.
Il filo narrativo include alcune incursioni di brani esterni alla Trilogia, componendo una scaletta che si sviluppa come un vero e proprio racconto. Il tutto culmina in momenti di dialogo in cui Fabio incontra Marracash a simboleggiare la fine di un percorso.
Sono ancora disponibili i biglietti per il concerto di Marracash a Torino con prezzi online che vanno dai 59 euro dei distinti con visibilità ridotta ai 69 euro del prato, per arrivare agli 89 della Tribuna Categoria 1.
Ricordiamo di diffidare dalle rivendite non ufficiali.
Il concerto inizia alle ore 21. Mentre le porte aprono alle ore 15 per chi ha acquistato il pacchetto Prato Gold con Meet and Greet e alle 17 per chi ha il biglietto Prato e tribune.
Ricordiamo che all'interno dello Stadio Olimpico è vietato:
Lo Stadio Olimpico Grande Torino è raggiungibile con i mezzi del trasporto pubblico, utilizzando le seguenti linee metro e bus: Linee 4, 10, 14, 14 b, 17 (solo feriale) e il 63, Metro + linea 4 (Porta Nuova), Metro + linea 10 (Vinzaglio).
Per chi arriva da fuori Torino in automobile, il parcheggio più vicino è Caio Mario e da lì è possibile prendere le linee del trasporto pubblico torinese 4 o 10 che vi porteranno a destinazione in pochi minuti.
Per garantire il rientro degli spettatori al termine del concerto di Marracash che si terrà nella serata di sabato 14 giugno 2025, GTT intensifica il servizio delle linee 4 e 10 con più tram e bus autosnodati ad alta capienza. Sabato sarà potenziata anche la linea 17 a copertura degli orari di uscita dallo Stadio Olimpico-Grande Torino.
Ricordiamo a chi arriva da fuori Città che lo Stadio Olimpico-Grande Torino è raggiungibile dalla stazione ferroviaria Porta Susa con la linea 10.
Dalla stazione ferroviaria Porta Nuova utilizzare invece i tram della linea 4.
Lo Stadio Olimpico-Grande Torino è servito anche dalla linea 17.
Per quanto riguarda la scaletta del concerto di Marracash a Torino, prendiamo spunto dai brani eseguiti durante lo show a Bibione lo scorso 6 giugno. Ecco la possibile scaletta del Marra Stadi25 a Torino: