Franco126, Joan Thiele e Lorenzza live al Flowers Festival 2025

Flowers Festival Cerca sulla mappa
Venerdì27Giugno2025

Venerdì 27 giugno 2025, il palco del Flowers Festival di Collegno si accende con tre voci della nuova scena musicale italiana: Franco126, Joan Thiele e Lorenzza. Una serata che unisce cantautorato, sperimentazione pop e rap d’autore, per un viaggio tra sonorità e generazioni diverse.

Franco126, nome di culto della scena romana, torna con un nuovo progetto solista dopo quattro anni di silenzio: il suo album “Futuri Possibili”, pubblicato il 28 marzo 2025, rappresenta un ritorno maturo e ispirato, capace di fondere la tradizione del cantautorato italiano con ritmi e atmosfere urbane contemporanee. Il titolo richiama la celebre scalinata di Viale Glorioso a Trastevere, simbolo del suo vissuto e punto d’incontro della sua crew storica. Il disco, prodotto da Golden Years e WISM, oscilla tra valzer moderni, rap riflessivo e ballate intense.

A condividere il palco sarà Joan Thiele, cantautrice e producer dalla vocazione internazionale, tra le rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Eco”. Il suo nuovo tour prende il nome dall’album “Joanita”, una raccolta di brani sofisticati che mescolano R&B, soul, suggestioni jazz e un’estetica cinematografica ispirata alle colonne sonore italiane degli anni ’60 e ’70.

In apertura, la giovane rapper Lorenzza, talento italo-brasiliano classe 2002, già definita da Billboard e Cosmopolitan come la “next big thing del rap italiano”. Dopo aver conquistato la rete con i suoi freestyle e una presenza carismatica sui social, Lorenzza si prepara a lasciare il segno anche dal vivo con i suoi testi intensi e un flow diretto e autentico.

Apertura porte ore 19.00
Biglietti disponibili a 25 € + diritti di prevendita

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter