Dieci modi per morire felici in scena alla Casa del Teatro

Casa del Teatro Ragazzi Cerca sulla mappa
Sabato24Maggio2025

Ultimo appuntamento della quarta edizione di Giovani Sguardi, la rassegna teatrale pensata per ragazzi e ragazze di oggi, che porta in scena spettacoli capaci di rispecchiare il loro punto di vista sul mondo, affrontando i temi cruciali dell’adolescenza.

Sabato 24 maggio alle ore 20.45 andrà in scena Dieci modi per morire felici, ideato e diretto da Emanuele Aldrovandi, tra i più rilevanti autori teatrali italiani della nuova generazione, prodotto da Fondazione Associazione teatrale Autori Vivi e ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione, Teatro Nazionale.

Si tratta di un esperimento teatrale unico, in cui alcuni spettatori – sempre su base volontaria e mai in modo invasivo – sono chiamati a partecipare attivamente, accompagnando il pubblico in un viaggio attraverso “dieci vite possibili”, specchio delle infinite strade che ciascuno può percorrere. Lo spettacolo è ogni volta diverso, costruito su una struttura solida ma aperta all’imprevedibile, dove l’ironia si intreccia alla riflessione profonda sul tempo e la felicità.

Il palcoscenico si trasforma così in un grande gioco: si sfida il destino, si mettono in campo abilità, si vince, si perde, si bara. Ma se potessimo davvero ripartire da capo? Se ci fosse concesso un altro turno per giocare di nuovo la partita della vita?

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter