Wuxing. La Danza dell’Universo all’Azimut Club

Azimut Club Cerca sulla mappa
Sabato10Maggio2025

Sabato 10 maggio, Performing The Club porta sul palco dell’Azimut Club di Torino un evento immersivo e sperimentale che unisce musica elettronica, arti visive e filosofia orientale: Wuxing (五行): La Danza dell’Universo, una performance multimediale firmata da Domenico Sciajno e Riccardo Mazza, con i visual dell’artista Laura Pol.

Ispirata al concetto taoista dei Cinque Movimenti – legno, fuoco, terra, metallo, acqua – e alla teoria dell'entropia, l'opera propone un viaggio sensoriale che riflette sull’equilibrio dinamico tra ordine e caos. L’universo, secondo questa visione, non è stabile ma in perenne mutamento, e la performance ne dà forma attraverso suono, materia e immagini in movimento.

Il pubblico, accolto all’ingresso con elementi naturali simbolici (germogli, ceneri, polveri minerali…), è invitato a inserirli in spazi predisposti, diventando parte integrante della scena. Questi materiali saranno poi utilizzati e reinterpretati all'interno della composizione audiovisiva, trasformandosi sotto l’azione del suono e dell’algoritmo, in una rappresentazione tangibile dell’interazione tra energia e forma.

Sul palco, due performer – Yin e Yang – danno vita a un dialogo elettroacustico generato in tempo reale, dove ogni suono influisce sull'evoluzione delle immagini, modificandole, dissolvendole, rigenerandole. Un’opera viva, in continua trasformazione, che invita alla contemplazione del ciclo eterno tra distruzione e rinascita.

Wuxing – La Danza dell’Universo sarà anche disponibile in formato discografico dal vivo, grazie all’uscita su Bowindo Recordings / The Orchards – Sony Music. Il progetto verrà pubblicato su tutte le principali piattaforme digitali in versione stereo e in edizione speciale Dolby Atmos, per un’esperienza d’ascolto immersiva e tridimensionale.

A seguire, la serata proseguirà con il party techno GENAU, con una line-up che vedrà in console la special guest Annē, accompagnata dai resident Polizei e Gandalf.

Un’unica serata, due esperienze. Il biglietto garantisce l’accesso a entrambi gli eventi.

Biglietti disponibili su: https://bit.ly/ptc-wuxing

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter