Corso Marconi si trasforma ancora una volta in un’oasi urbana con “San Salvario ha un cuore verde 2025”, il progetto ideato da Giardino Forbito che intreccia natura, cultura e cittadinanza attiva. Sabato 24 e domenica 25 maggio, il tratto compreso tra via Madama Cristina e corso Massimo d’Azeglio sarà il cuore pulsante di un weekend dedicato al verde, al fare collettivo e alla cura degli spazi condivisi.
Per due giorni il viale torinese si animerà con stand florovivaistici, prodotti agricoli locali, laboratori per tutte le età, installazioni e attività promosse da associazioni culturali e realtà sociali del territorio. Al centro dell’edizione 2025, il lavoro quotidiano di donne e abitanti impegnati nella valorizzazione di San Salvario, testimoni di una trasformazione dal basso che continua a fare scuola.
In calendario anche incontri tematici, talk ambientali, letture, percorsi guidati, momenti musicali e workshop dedicati a chi desidera esplorare nuovi modelli di convivenza urbana, bellezza condivisa e impegno civico. “San Salvario ha un cuore verde” si conferma così come uno dei principali appuntamenti torinesi dedicati al verde pubblico, all’ecologia urbana e alla partecipazione attiva.
Quando: 24–25 maggio 2025, ore 10:00–19:00
Dove: Corso Marconi, Torino
Ingresso gratuito