Jovanotti in concerto all'Inalpi Arena di Torino: orari, biglietti, autobus speciali, come arrivare e scaletta

Torino, 09/04/2025.

Jovanotti arriva in concerto all'Inalpi Arena di Torino con ben cinque date, mercoledì 9, giovedì 10, sabato 12 aprile,. mercoledì 15 e giovedì 16 aprile. Con il Palajova, il tour attraverso i palasport d'Italia, Lorenzo Jovanotti torna a far cantare e ballare la sua tribù, dopo un periodo di gioie e dolori, fisioterapia e interventi. Il Palajova per il cantante e per il suo pubblico ha il sapore di una ripartenza.

Lo show, prodotto – come da trent’anni a questa parte – da Trident Music di Maurizio Salvadori, parte da quando si entra al Palasport dove un impianto scenico nuovo, mai visto, invita ad entrare nella JovAtmosfera, nel mondo di Lorenzo, al PalaJOva.
Sul palco con Lorenzo una band incredibile, “la miglior band che abbia mai avuto”, un ensemble di tredici solisti a disposizione delle canzoni che accompagnano da anni la vita della tribù che balla.

Biglietti

Sono ancora disponibili online i biglietti per il Palajova all'Inalpi Arena di Torino con prezzi che vanno dai 49,45 Euro del secondo anello a visione limitata ai 65 del parterre, fino ai 98,90 del primo anello numerato gold.

Orari

Il concerto inizia alle ore 21. I cancelli dovrebbero aprire all'incirca due ore prima per le 19. Si consiglia di arrivare in tempo. La durata del concerto è di circa due ore e 30 minuti.

Regole di accesso e sicurezza

Per accedere all’Inalpi Arena, è vietato introdurre valigie, trolley, zaini e borse superiori a 15 litri di capienza, borracce di metallo, bombolette spray, armi, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, bottiglie di vetro o plastica superiori a 0,5 litri (senza tappo). Non sono ammessi animali, bastoni per selfie, treppiedi, strumenti musicali e apparecchiature per registrazioni audio/video. Sono consentiti powerbank compatti di max 10cm di dimensione e ombrellini da borsetta.

Come arrivare all'Inalpi Arena

Per raggiungere l'Inalpi Arena, situato nel quartiere di Santa Rita (ingresso in corso Sebastopoli 123) dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, bisogna prendere la Linea del tram 4 in direzione corso Unione Sovietica e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva da Porta Susa si può prendere la linea 10 del tram in direzione Settembrini e scendere alla fermata corso IV novembre/corso Sebastopoli.

Infine dalla stazione Lingotto si possono prendere la linea del bus 14 in direzione Solferino e scendere in corso Sebastopoli/corso Unione Sovietica, oppure la linea 63 sempre in direzione Solferino e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva dal centro città, può prendere la metro e poi da Porta Nuova la linea 4 o da Vinzaglio la linea 10. Oppure le altre linee già citate (4, 10, 16 e 63).

Parcheggiare all'Inalpi Arena

Il parcheggio gratuito più vicino all'Inalpi Arena è Caio Mario. Da qui in pochi minuti con la linea 10 o la linea 4 è possibile raggiungere il palazzetto. In alternativa è possibile parcheggiare a pagamento. 

Autobus speciali

Sono stati istituiti due autobus speciali per garantire il rientro degli spettatori al termine dei concerti di Jovanotti che si terranno nella serata di mercoledì 9 e giovedì 10 aprile 2025.  GTT intensifica il servizio delle linee 4 e 10 con più tram e bus autosnodati ad alta capienza. È stata potenziata anche la linea 17/ a copertura degli orari di uscita dall'Inalpi Arena.

Scaletta

Pubblichiamo di seguito la possibile scaletta del concerto di Jovanotti all'Inalpi Arena di Torino sulla base dei brani eseguiti durante le precedenti tappe del tour. Ecco i brani:

Montecristo
L'ombelico del mondo
Tensione evolutiva
Mezzogiorno
Il più grande spettacolo dopo il big bang
101
Mi fido di te
Un bene dell'anima

Medley
Questa è la mia casa
Mani in alto
Una tribù che balla
Oh, vita!
Muoviti muoviti
Il Ballerino
(Tanto)³
Falla girare

Megamix
Ragazza magica
Un raggio di sole
Un mondo a parte

Medley:
Come musica
Io ti cercherò
Punto
Serenata rap
A te

L'estate addosso
I love you baby
Gli immortali
Le tasche piene di sassi
Ricordati di vivere
Fuorionda
Sabato
Coraggio
Yalla Yalla
Ti porto via con me (Remix)
Penso positivo
Il corpo umano
Ragazzo fortunato
Se lo senti lo sai

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter