Caterina Cropelli in concerto

Fame Club Cerca sulla mappa
Mercoledì16Aprile2025

Caterina Cropelli prosegue la sua nuova tournée nei club, portando sul palco "Spettinata", il nuovo singolo pubblicato lo scorso 4 marzo. A Torino sarà in concerto mercoledì 16 aprile al Fame Club

Scritto a quattro mani con Gio Evan e accompagnato da un video che vede anche la sua partecipazione, “Spettinata” è un brano fresco e primaverile, che incarna tutta la forza e la vitalità di Caterina. Un inno alla leggerezza consapevole, all’arte di abbracciare l’imprevisto, all’amore senza riserve e alla continua ricerca del proprio spazio in un mondo caotico. Una canzone dedicata a chi affronta ogni giorno come un viaggio, spettinato dai propri pensieri, senza paura di mostrarsi per quello che è. 

Caterina ha costruito un percorso in continua evoluzione. È un’artista con una presenza magnetica e una scrittura capace di creare atmosfere coinvolgenti, con un raffinato intreccio di empatia, sensibilità e consapevolezza. Dopo l’omonimo album d’esordio del 2020, che ha superato complessivamente i 4 milioni di ascolti su Spotify, nel 2022 ha pubblicato il disco “In queste stanze piene”, che ha portato in tour per tutto il 2023. La dimensione dal vivo è il suo habitat naturale, in cui esprime tutto il suo potenziale espressivo: la sua musica ha raggiunto grandi platee aprendo i concerti di artisti come Carmen Consoli, Max Gazzè, Simone Cristicchi, Fulminacci, Tananai e molti altri.  

Nel 2024 ha pubblicato il singolo “Il Corso di Sci”, a cui sono seguiti nuovi concerti in tutta Italia.  

"Spettinata" rinnova l’incontro tra Caterina Cropelli e Gio Evan, che nel 2022 l’ha invitata a esibirsi a "Evanland" al Carroponte di Sesto San Giovanni e ha scritto per lei il brano "Groenlandia", incluso nell’ album “In queste stanze piene”.  

La produzione del singolo è frutto di una nuova collaborazione con Claudio Bruno e Gabriele Roia, in arte Airo&Nobu (già produttori e musicisti per Gazzelle, Fulminacci, Alfa ed altri), mentre il mix e il mastering sono di Jesse Germanò. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter