Re Chicchinella di Emma Dante in scena al Carignano

Teatro Carignano Cerca sulla mappa
DA Martedì08Aprile2025
A Domenica13Aprile2025
Evento terminato

Dall'8 al 13 aprile appuntamento al Teatro Carignano con lo spettacolo Re Chicchinella di Emma Dante, ispirato a Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile.

Con questo imponente spettacolo corale, Emma Dante chiude il suo ambizioso progetto dedicato all’universo di Giambattista Basile e alla forza espressiva della poesia barocca. Al centro della vicenda, che intreccia elementi grotteschi, comici e tragici, si trova un re che commette l’insolito errore di utilizzare una gallina apparentemente morta per pulirsi le terga.

Contrariamente alle aspettative, la gallina, tutt’altro che defunta, risale attraverso le viscere del sovrano, stabilendosi nelle sue interiora e consumando tutto ciò che il re mangia. Questo processo porta il sovrano a espellere uova d’oro. Esausto e senza speranza, il re decide di morire di fame, ma non ha previsto la voracità della sua corte, che ha altre idee in mente.

Orari

8 apr 2025 ore 19.30
9 apr 2025 ore 20.45
10 apr 2025 ore 19.30
11 apr 2025 ore 20.45
12 apr 2025 ore 19.30
13 apr 2025 ore 16.00

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->