Giovedì 30 e venerdì 31 gennaio dalle 19.30 a mezzanotte appuntamento al Museo Egizio con Club Silencio e l'inizativa Notti Egizie.
l più antico museo del mondo dedicato alla civiltà egizia ha festeggiato nel 2024 il suo 200° anniversario e con l'occasione ha inaugurato una serie di nuovi allestimenti permanenti.
Durante le serate sarà possibile scoprire il frutto di un'approfondita ricerca interdisciplinare e dell’utilizzo di moderne tecnologie digitali nel nuovo percorso espositivo. Per la prima volta l’arte contemporanea entra nel percorso di visita con le opere prodotte nelle residenze d’artista di Ali Cherri, vincitore del Leone d’Argento alla Biennale di Venezia nel 2022, e Sara Sallam, giovane artista emergente, impegnata in una ricerca artistica multidisciplinare.
Non mancherà la musica con il set di Foamnd e la live performance dei Chalanga, duo che fonde la musica elettronica con sonorità acustiche e che ha calcato i palchi dei più importanti club e festival internazionali in Italia, Svizzera, Portogallo e Malta.
Spazio anche ai cocktail con il lounge bar.
Partecipazione previa registrazione
Ingresso visita + evento 20 Euro