Il Natale a Torino è un'esperienza magica che trasforma la città in un incantevole scenario di luci, profumi e tradizioni. Dai mercatini natalizi alle eleganti decorazioni delle vie del centro, passando per eventi unici e attività per grandi e piccoli, Torino offre mille modi per vivere l’atmosfera delle feste.
Scopri cosa fare a Natale a Torino e lasciati conquistare dal fascino di una città che sa come celebrare al meglio questo momento speciale dell’anno!
- Luci d'artista che trasformano il cielo di Torino con installazioni luminose di grandi artisti pensate per lo spazio pubblico.
- Boschetto di Natale in piazzetta Reale, che quest'anno avrà al suo interno dei vialetti per accompagnare lo sguardo del visitatore verso la Chiesa di San Lorenzo, la Cappella della Sindone e Palazzo Madama.
- Villaggio di Natale in piazza Solferino è ormai diventato una tradizione per la città e ospita due delle attrazioni più amate: la pista di pattinaggio su ghiaccio e il mercatino di Natale.
- Natale in Giostra nell'area Vitali di Parco Dora dove manterrà la caratteristica atmosfera di luna park coperto.
- Mole Antonelliana illuminata grazie alla collaborazione con Iren con i toni del blu, del rosso o delle bollicine!
- Natale ai Musei Reali di Torino dai Giardini Reali alla Biblioteca, passando per la mostra 1950-1970. La Grande Arte Italiana.
- Una Storia tra le Mani, il mercatino artigianale in via Carlo Alberto che riunisce eccellenze della produzione artigianale del territorio piemontese.
- Le Messe di Natale nel Duomo di Torino, cuore spirituale della città.
- Saranno Famosi - Fame the Broadway Musical al Teatro Alfieri, ideato da David De Silva per la regia e coreografia di Luciano Cannito.
- Il Presepe di Lele Luzzati ai Giardini di piazza Cavour, dove i personaggi della tradizione si affiancano ai protagonisti delle fiabe in un gioco di figure illuminate
- Natale al Teatro Q77 con il Merry Chris...Talk, varietà/talk-show con superospiti che portano gli argomenti più disparati e diventano fonte di ispirazione per numeri e gag per i professionisti della comicità che si alternano sul palco.
- Natale al Supermarket con la Festa anni '90, dai Nirvana alle Spice Girls, passando attraverso i Lunapop e Gigi D'Agostino: un viaggio musicale in dj set in un decennio irripetibile.
- Natale con il Museo Nazionale del Cinema e l'Ascensore panoramico sempre aperti con prolungamento dell'orario fino alle ore 20:00.
- Schiaccianoci e Re dei Topi da Casa Gianduja, lo spettacolo di marionette natalizio con personaggi reali e fantastici
Di Giulia De Sanctis