Il FolkClub accoglie sul suo palco l'eclettica Flo sabato 7 dicembre alle ore 21:30 con lo spettacolo La canzone che ti devo, tratto dal suo omonimo libro pubblicato nel 2023. Una serata di musica, narrazione e emozioni che attraversa i ricordi di una vita avventurosa, dallo sfondo della Napoli di Maradona fino a Parigi, Città del Messico e la Biennale.
Flo, cantautrice tra le più raffinate della musica d’autore, è una figura unica nel panorama musicale italiano. Il suo stile, arricchito da contaminazioni e riferimenti culturali, si distingue per l’originalità e la profondità. Cantastorie, attrice, e imprevedibile entertainer, ha lavorato al fianco di grandi nomi della musica come Stefano Bollani, Tosca, Paolo Fresu, Peppe Servillo, Enrico Rava e molti altri.
Con un’ampia carriera teatrale, è stata protagonista per registi del calibro di Alfredo Arias, Mimmo Borrelli, e Davide Iodice. Flo ha inoltre firmato colonne sonore per il cinema (Noi siamo Francesco, Ultima fermata), il teatro e la televisione (Mina Settembre 2), ed è stata autrice e conduttrice per radio e documentari, collaborando con emittenti internazionali come Deutschlandfunk Kultur e la radiotelevisione svizzera.
I suoi cinque album, inclusi i celebrati "Brave Ragazze" (2022), testimoniano il suo percorso musicale unico, portandola a esibirsi nei principali festival di world music in Italia, Europa, Sudamerica, Africa e Canada.
La canzone che ti devo, ispirato al libro omonimo, racconta con delicatezza e vivacità l’adolescenza di Flo, tra avventure, malinconie e leggerezze. Attraverso dieci tappe fondamentali, il pubblico viene trasportato dalla Napoli di Maradona e del contrabbando fino ai grandi palcoscenici internazionali. Una narrazione intima e poetica che celebra il percorso di crescita personale e artistica, intrecciando memoria e musica.
Sul palco, Flo sarà accompagnata da musicisti straordinari:
Biglietti e modalità di accesso
Un’occasione imperdibile per scoprire la straordinaria capacità narrativa e musicale di Flo, in un viaggio emozionante che fonde storie e suoni, portando il pubblico a esplorare mondi vicini e lontani con una sensibilità unica.