Raspini al fianco del Giro d'Italia e la partnership con le pizzerie Fradiavolo

Torino, 06/05/2024.

Anche quest'anno Raspini è al fianco del Giro d'Italia come Official Partner, rimarcando lo storico legame che la unisce alla manifestazione ciclistica più amata dagli italiani: l'azienda è partner della corsa rosa dal 2022, ma è stata presente anche dal 2004 al 2007.

Nel suo intervento Paolo Bellino, Amministratore Delegato RCS Sport, ha approfondito il legame tra il Piemonte e il Giro d’Italia: «In questo 2024 la partenza del Giro d’Italia - che è domani 4 maggio, coincide con i 75 anni della commemorazione del Grande Torino. È una giornata in cui si uniscono due eccellenze del mondo dello sport nazionale. Il Grande Torino è stata la prima squadra che ha unito l’Itala oltre le tifoserie, il Giro è testimone della storia del nostro Paese e ne ha testimoniato, anche visivamente, tutti i cambiamenti. Quest’anno, nelle tappe piemontesi, il Giro racconta una storia di sport e di territorio straordinaria, ma lungo tutto il percorso, non raccontiamo solo il ciclismo, ma anche il Paese e le sue eccellenze».

Il Direttore Generale di Raspini, Guido Zuffa, ha dichiarato quanto sia facile scegliere di essere Partner del Giro d’Italia: «Condividiamo gli stessi valori, il pubblico e soprattutto l’emozione sportiva. Il Giro d’Italia è davvero una manifestazione trasversale che coinvolge tutti, indipendentemente dall’età e azzera le differenze».

Raspini ha inoltre raccontato le tante iniziative che la vedranno protagonista lungo le strade italiane: lo stand brandizzato sarà presente dal 4 al 26 maggio in tutte le tappe del Giro al villaggio di partenza, qui le hostess distribuiranno gadget e proporranno giochi e divertenti intrattenimenti al pubblico presente. Nelle tappe piemontesi e liguri sarà presente, sempre alla partenza, anche l’Ape Car Raspini che distribuirà golosi panini al prosciutto cotto.

Importante è anche la partnership tra Raspini e Fradiavolo: «Il nostro sarà un Giro d’Italia anche di contatto diretto con il pubblico e con i consumatori. Per Raspini è uno sforzo importante – ha dichiarato ancora Guido Zuffa – e con Fradiavolo saremo sulle strade d’Italia per portare avanti un progetto che abbiamo avviato da tempo e che ha l’obiettivo di raggiungere i consumatori italiani, europei e mondiali».

Salvatore Scarfò - Marketing Director Fradiavolo – ha sottolineato quali siano gli obiettivi aziendali: «Il nostro obiettivo primario è diventare la prima catena di pizzerie nazionale, europea e mondiale. Attualmente in Italia abbiamo 26 locali, con l’obiettivo di farli diventare 60 nel giro di due anni. A breve ci sarà l’apertura del primo punto a Miami. Con Raspini abbiamo una partnership collaudata e basata soprattutto sulla qualità e sulla bontà del prodotto».

Dalla collaborazione nasce, proprio in occasione del Giro d'Italia, il concorso nazionale In cima al Gusto: vinci un anno di pizza con Raspini, che premierà i vincitori con una card valida per 365 pizze, da consumare presso le pizzerie Fradiavolo. Le modalità di partecipazione sono consultabili on line sul sito aziendale www.raspinisalumi.it.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter