La Puglia che ti piglia, festa pugliese a Collegno

DA Venerdì19Aprile2024
A Domenica21Aprile2024

Dal 19 al 20 aprile Tipico Eventi approda per la prima volta a Collegno con il format La Puglia che ti piglia, il primo villaggio pugliese itinerante, che porterà i suoi ospiti a scoprire le bellezze e le bontà di una terra ricca di storia, tradizioni e cultura.

Il Parcheggio dei Tigli in via Martiri XXX Aprile si troverà immerso in un’atmosfera magica e davvero suggestiva, perché il l'obiettivo è far viaggiare il pubblico rimanendo a pochi passi da casa: le strutture a forma di trullo, gli immancabili ulivi e le iconiche luminarie pugliesi lasceranno senza fiato. T

La manifestazione apre venerdì 19 dalle ore 18.00 fino alle 24.00, sabato dalle 11.00 alle 24.00 e domenica dalle 11.00 alle 22.30.

Durante gli orari di apertura indicati troverete, sempre presenti, i migliori street chef con i loro gustosi piatti on the road, sia dolci che salati per accontentare tutti i palati, una selezione di ottime birre pugliesi, una comoda area tavoli e banchi di prodotti enogastronomici.

Oltre al cibo, sono in programma anche tanti intrattenimenti a tema.

Venerdì e sabato, alle 21.30 si svolgono anche due grandi spettacoli con esibizioni di pizzica e musica in acustica, a cura del gruppo Melannurca il venerdì e del collettivo musicale In.Con.Tra.Da il sabato.

Oltre alle esibizion, in programma  anche due divertenti laboratori gratuiti di pizzica, dedicati a grandi e piccini, per imparare a muovere i primi passi in questa fantastica danza. I laboratori si terranno venerdì e domenica alle ore 18.00 e saranno promossi rispettivamente dal gruppo Melannurca il venerdì e dal collettivo musicale In.Con.Tra.Da la domenica.

L’ingresso all’evento è sempre gratuito

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter