Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Torino dal 16 al 20 aprile: biglietti, orari, scaletta, come arrivare, parcheggi e autobus Gtt

Inalpi Arena Cerca sulla mappa
DA Martedì16Aprile2024
A Sabato20Aprile2024

A Torino questa è la settimana dei Pinguini Tattici Nucleari. La band di Riccardo Zanotti arriva infatti sotto la Mole con una serie di date all'Inalpi Arena nell'ambito del Fake News Indoor TourNon perdiamoci mica di vista, il tour nei palazzetti che sta attraversando l'Italia. Dopo le date di Bari, Jesolo e Milano il tour arriva ora a Torino, promettendo una serie di concerti da non dimenticare. Appuntamento all'Inalpi Arena martedì 16, mercoledì 17, venerdì 19 e sabato 20 aprile. 

Con il loro inconfondibile sound eclettico che mescola elementi di rock, pop, elettronica e cantautorato e testi marchiati da ironia e sarcasmo, I Pinguini Tattici Nucleari hanno raggiunto un grande successo negli ultimi anni, grazie a brani come Giovani Wannabe, Scooby Doo, Pastello Bianco e Ricordi, solo per citarne alcuni. Tanto da essere diventati una band amatissima dai giovani e non solo, lo dimostrano i sold out continui e la classifica che li ha visti raggiungere l'ottava posizione tra gli artisti più ascoltati in Italia nel 2023.

Biglietti e orari

Tutte sold out le date dei concerti dei Pinguini Tattici Nucleari a Torino. Ricordiamo di diffidare delle rivendite non autorizzate per trovare i biglietti.
Se siete tra i fortunati che sono riusciti a trovare il biglietto, il concerto è previsto alle ore 21, l'apertura cancelli avverrà probabilmente intorno alle 17.
Se, invece, non siete riusciti ad acquistare il biglietto per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Torino, vi ricordiamo che la band ha già annunciato il prossimo tour negli stadi, in programma per il 2025 dal titolo Hello World!. La nuova tournée dei Pinguini Tattici Nucleari arriverà a Torino il 17 giugno 2025

Come arrivare


Per raggiungere l'Inalpi Arena
, situato nel quartiere di Santa Rita (ingresso in corso Sebastopoli 123) dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, bisogna prendere la Linea del tram 4 in direzione corso Unione Sovietica e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva da Porta Susa si può prendere la linea 10 del tram in direzione Settembrini e scendere alla fermata corso IV novembre/corso Sebastopoli. L'Inalpi Arena è servita anche dalla linea 17 e, nei giorni feriali, dalla linea 17/.

Infine dalla stazione Lingotto si possono prendere la linea del bus 14 in direzione Solferino e scendere in corso Sebastopoli/corso Unione Sovietica, oppure la linea 63 sempre in direzione Solferino e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva dal centro città, può prendere la metro e poi da Porta Nuova la linea 4 o da Vinzaglio la linea 10. Oppure le altre linee già citate (4, 10, 16 e 63).

Parcheggiare all'Inalpi Arena

Il parcheggio più vicino al PalaInalpi è Caio Mario. Da qui in pochi minuti con la linea 10 o la linea 4 è possibile raggiungere il palazzetto.

Autobus per l'Inalpi Arena

Per garantire il rientro degli spettatori al termine dei concerti dei Pinguini Tattici Nucleari che si terranno nelle serate di martedì 16, mercoledì 17, venerdì 19 e sabato 20 aprile 2024, GTT ha intensificato il servizio delle linee 4 e 10 con più tram e bus autosnodati ad alta capienza. Potenziata anche la linea 17/ a copertura degli orari di uscita dall'Inalpi Arena.

Scaletta


Se volete sapere cosa canteranno i Pinguini Tattici Nucleari durante i concerti di Torino, ecco la possibile scaletta, stilata sulla base dei brani eseguiti durante il live milanese. Si parte con Scrivile ScemoScooby Doo e si passa per Fuori dall'Hype, Giovani Wannabe, RicordiRubami la nottePastello Bianco. In chiusura Fuori dall'Hype.

Scrivile scemo
Scooby Doo
Verdura
Hold On
La storia infinita
Bergamo/Hikikomori
Fuori dall'hype
Lake Washington Boulevard
Scatole
Giulia
Cena di classe
Giovani Wannabe
Ricordi
La banalità del mare / Tetris / Bagatelle / Monopoli
Rubami la notte
Dentista Croazia
Ridere
Zen
Ringo Starr
Pastello bianco
Fuori dall'hype

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter