Tutte le novità della primavera di Tokyo, tra robot, hotel e un nuovo polo commerciale e culturale

Torino, 10/04/2024.

Tante novità a Tokyo nella primavera 2024: si va da un nuovo complesso commerciale che punta ad essere anche un catalizzatore culturale e artistico ad un nuovo hotel comodamente raggiungibile dagli aeroporti, fino alla futuristica esperienza alla guida di un robot androide.

Dal 17 aprile apre il nuovo complesso commerciale Harakado nel quartiere di Harajuku. Conterà un totale di 75 negozi, ristoranti e una terrazza rooftop oltre ad una biblioteca archivio con circa 3 mila riviste consultabili gratuitamente, così come una galleria d’arte e un luogo di connessione tra popolazione e artisti.

È attesa per il 30 maggio, invece, l’apertura del nuovo Royal Park Hotel Ginza 6-chome, un hotel da 273 stanze, accessibile direttamente dagli aeroporti di Narita e Haneda tramite la stazione di Higashi Ginza.

Robot Base Tokyo by MOVeLOT è il luogo per provare ad entrare e operare un robot androide di 3 metri di altezza. All’interno del robot ci si può sbizzarrire con giochi di tiro per sentirsi come l’eroe di un anime di azione o un film di fantascienza. E per l’estate si attende l’inaugurazione del robot umanoide Ingram in collaborazione con il popolare anime Patlabor.

Maggiori info sul sito del turismo di Tokyo .

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter