Kid Francescoli in concerto con Sunset Blue Tour

Venerdì01Marzo2024

Venerdì 1 marzo all'Hiroshima Mon Amour appuntamento con il musicista e produttore marsigliese Kid Francescoli annuncia il suo tour mondiale, che farà tappa anche in Italia.  L’artista porterà in Italia e in giro per il mondo i brani nel nuovo album in uscita il prossimo settembre, Sunset blue.

Dopo il grande successo del primo tour mondiale (oltre 200 concerti in Europa, Stati Uniti, Asia…) e successi come “Nopalitos”, “Blow Up” o “Moon”, il produttore, crooner e polistrumentista marsigliese, Mathieu Hocine, è pronto a pubblicare il suo LP più completo di sempre. Si tratta di una raccolta di canzoni soul che rende onore alle sue radici mediterranee, con melodie eleganti e pop.

Il suo più recente successo e la creazione della sua prima colonna sonora originale con Azuro lo hanno consacrato come uno dei migliori cantautori francesi della sua generazione, con una firma sonora unica.

«Tutte le volte in cui ho trascorso del tempo nella regione mediterranea, le persone che ho incontrato mi hanno fatto sentire come se facessi parte dello stesso paese. Questa multiculturalità condivisa è davvero confortante, ha una sua poesia e una sua forza, che porta unicità ed empatia alle persone. Per me è fondamentale. Amo la mia città: è il luogo perfetto per sentirsi bene con il sole, il mare, la famiglia, le amicizie, l’amore… Mi emoziona, mi fa piangere con un sorriso».

Sunset blue è un nuovo punto di svolta tra organico ed elettronico, sia un viaggio mediterraneo che un sogno californiano, un ponte tra Ennio Morriconne e la musica elettronica moderna. Inoltre, si tratta di un album davvero ottimista, i cui veri colori sarebbero piuttosto “giallo-arancio-rosso” in omaggio al sole.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter