Dente in concerto

Hiroshima Mon Amour Cerca sulla mappa 21.00
Venerdì16Febbraio2024

Venerdì 16 febbraio appuntamento all'Hiroshima Mon Amour con il concerto di Dente. 

Per tutta la settimana di San Valentino, in occasione della ristampa de “L’amore non è bello” in doppio vinile, Dente sarà impegnato in un mini tour di 5 date in cui suonerà integralmente l’album insieme ad una band speciale e allargata. Non mancheranno brani del repertorio e dell’ultimo album, “Hotel souvenir” uscito ad aprile 2023.

L’amore non è bello”  non è lo scontato inizio di uno proverbio, ma è un’affermazione recisa, che intende sottolineare in maniera esplicita la presa di distanze del cantautore Giuseppe Peveri, in arte Dente, dell’altrettanto scontata e retorica del cuore/amore, nella quale troppo facilmente incorrono quanti scrivono (o pensano di scrivere…) canzoni pop in italiano.
L’amore non è bello” è dunque il terzo album di Dente, scopertosi cantautore solista dopo un passato da solo chitarrista e già fattosi apprezzare con il precedente “Non c’è due senza te” e per performance dal vivo nelle quali, oltre a presentare il suo lato strettamente musicale, concede libero sfogo a un’ironia quasi cabarettistica, espressa in giochi di parole e racconti stravaganti, dotati di una sana dose di cinismo. Lo stesso cinismo che ci vuole a far uscire proprio il giorno di San Valentino un album incentrato sì su temi amorosi, ma trattati in modo tutt’altro che mieloso, sezionando rapporti esauriti e narrando dell’amore soprattutto gli aspetti meno prosaici e forse per questo più autentici.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter