Picasso: rendez vous, la mostra del Maestro al Palazzo Saluzzo Paesana

Palazzo Saluzzo Paesana Cerca sulla mappa
DA Giovedì12Ottobre2023
A Domenica07Aprile2024

Dal 12 ottobre 2023 al 7 aprile 2024 è in essere, al Palazzo Saluzzo Paesana, la mostra Picasso: rendez vous con oltre 300 opere tra fotografie, litografie, ceramiche, sculture e incisioni del grande artista spagnolo Pablo Picasso, nell'anniversario dei 50 anni dalla morte del Maestro.

Questi i contenuti della mostra organizzata da Radar Eventi Culturali, Extramuseum arte e scienza, PTK Piemonteticket, in stretta collaborazione con la Administration Picasso e inserita nel calendario ufficiale delle celebrazioni a mezzo secolo dalla morte del grande artista.

Pablo Picasso, un personaggio incredibile che, con la sua creatività e la sua attività, ha rappresentato un raccordo decisivo tra la tradizione ottocentesca e l’arte contemporanea. 

L’esposizione è curata da Jean Christophe Hubert ed è accompagnata da un separato percorso fotografico curato da David Lawrence di Templar de Presse.

Sarà ospitata presso i saloni settecenteschi di Palazzo Saluzzo Paesana, nel cuore della città di Torino in via della Consolata, con ingresso da Via Bligny, 2. I biglietti sono in vendita sul circuito di Ticket.it e, a partire dal 12 ottobre, la mostra sarà aperta il giovedì e il venerdì dalle 14.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 19.00 con ingresso intero a 16 Euro, ridotto fino ai ragazzi di 14 anni a 12 Euro.

Gli ingressi saranno ogni mezz’ora, vista la capienza limitata è consigliata la prenotazione. Per ogni informazione sulla biglietteria scrivere una mail.

I possessori della carta musei Piemonte e Valle d’Aosta e i possessori dell’abbonamento Extra avranno accesso gratuito, quelli della Lombardia a prezzo ridotto. Sono previsti numerosi laboratori per le scuole al termine delle visite guidate presso i vicini locali del Savoia Hotel de charme, prenotabili tutti i giorni attraverso la segreteria della mostra al numero di telefono 011/535529.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter