Somewhere festeggia 20 anni. Al via Svela-To, caccia al tesoro di solidarietà

Torino, 11/09/2017.

Torino Magica® e Somewhere compiono 20 anni. «Era il 1997 quando, grazie all’amicizia con gli studiosi Renzo Rossotti e Giuditta Dembech, che con i loro libri hanno ispirato i  nostri tour e grazie a tutto il pubblico che ha condiviso la passione per Torino l’alchimia è diventata realtà: in 20 anni Torino è diventata appieno una Città turistica e culturale ed ha cambiato la sua pelle» dicono da Somewhere, che con i suoi tour-icona Torino Magica® e Torino Sotterranea®, dal 1997 ha svelato a torinesi e turisti il volto nascosto della città intuendone il grande potenziale turistico.

«20 anni di passione, cultura e divertimento che noi di Somewhere desideriamo festeggiare con tutti i torinesi, scegliendo di rendere il nostro grazie reale e solidale, devolvendo il ricavato dell’attività ad un luogo simbolo nel cuore dei torinesi, la Piccola Casa della Divina Provvidenza..» Crediamo – dice Laura Audi di Somewhere -  che il turismo possa essere anche solidale, che possa aiutare e dare sostegno ad attività benefiche. Svela-TO è il nuovo format CHARITY di Somewhere: divertirsi facendo del bene!

In 20 anni Somewhere ha disegnato una mappa dei luoghi più affascinanti della città: scorci inediti, sotterranei inesplorati, torri medievali e corti barocche svelati da Noi per Voi. Li scopriremo con una caccia al tesoro inusuale, suggestiva e extra-ordinaria, con la mission di devolvere in beneficenza alla Piccola Casa della Divina Provvidenza (Cottolengo) le quote di partecipazione. La prima edizione di Svela-TO parte quest’anno, il 16 settembre dalla sede storica di Somewhere a Palazzo San Martino della Motta in Via Botero 15 con l’arrivo a sorpresa, in una delle più belle dimore storiche della città.

La quota simbolica è di 5 euro, ma è possibile donare anche di più!  http://somewheresvelato.it/

SvelaTo propone un fitto calendario di eventi unici in cui parte dei proventi sarà devoluta ai progetti della “Piccola Casa della Divina Provvidenza” (Cottolengo).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter