Una delle ultime sere di carnovale ©Virginia Brown
Da martedì 6 ottobre a domenica 25 ottobre 2026 la stagione del Teatro Nazionale di Torino prende il via con il debutto in prima nazionale dello spettacolo Una delle ultime sere di carnovale, in scena al Teatro Carignano in piazza Carignano 6 a Torino (orari: martedì, giovedì e sabato ore 19.30 (tranne sabato 24 ottobre ore 20.45); mercoledì e venerdì ore 20.45; domenica ore 16.00).
Una delle ultime sere di carnovale di Carlo Goldoni vede alla regia Valerio Binasco, direttore artistico del Teatro Stabile di Torino, ed è una commedia corale che celebra il teatro nella sua essenza, intrecciando sentimenti, matrimoni e addii in un’atmosfera malinconica e delicata, dove l’amore resiste alle difficoltà della vita e alla solitudine. Sullo sfondo di un carnovale che finisce nasce una riflessione lieve e profonda sui moti del cuore tra verità svelate e sottili illusioni.
Sul palco, un cast vitale e affiatato: Andreapietro Anselmi, Natalino Balasso, Mauro Bernardi, Marta Cortellazzo Wiel, Matteo Cremon, Michele Di Mauro, Giordana Faggiano, Milvia Marigliano, Daniele Marmi, Elisabetta Mazzullo, Orietta Notari, Nicola Pannelli, Cristina Parku, Aron Tewelde, Ivan Zerbinati.