Filippo Graziani in concerto con Casa Graziani: Stanze Acustiche

Filippo Graziani ©Fabio Cannizzo Filippo Graziani ©Fabio Cannizzo
Sala Combo, Settimo Torinese Cerca sulla mappa 21.00
Venerdì27Novembre2026

Venerdì 27 novembre 2026 alle ore 21.00 la Sala Combo di Settimo Torinese (Torino), in via Partigiani 4, ospita Casa Graziani: Stanze Acustiche, il progetto live di Filippo Graziani pensato per presentare dal vivo il suo nuovo album di inediti Verso Casa.

A quasi dieci anni dal precedente lavoro di inediti, Verso Casa segna il ritorno discografico di Filippo Graziani con un album nato da una nuova urgenza di scrittura e da un punto di osservazione profondamente cambiato. La nascita del figlio Ludovico sposta lo sguardo dell’artista e il passato, più che qualcosa da ricordare, diventa materia da rileggere e comprendere per rimettersi in movimento. Il titolo racchiude questo passaggio. 

Verso Casa è un movimento verso un luogo insieme personale e sonoro: l’infanzia, l’adolescenza, la provincia, Milano, i rapporti, le fughe, le figure rimaste impresse, ma anche il repertorio di Ivan Graziani, che Filippo ha attraversato per anni sui palchi, cantandolo, risuonandolo, facendolo entrare nel proprio modo di scrivere. Il solco musicale della famiglia Graziani diventa qui un linguaggio acquisito, memoria fisica attraverso una continuità che prende forma in canzoni nuove, con una voce autonoma e pienamente riconoscibile.

Il concerto fa parte di un ciclo di cinque date speciali in formato acustico, che accompagnano l'uscita del disco. Sul palco: Filippo Graziani, voce e chitarra; Francesco Cardelli, chitarra e cori; Riccardo Cardelli, polistrumentista; Stefano Zambardino, tastiere e fisarmonica; Roberta Montanari; cori.

Argomenti trattati

Esperienze a Torino

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter