Mai più Majorana, spettacolo con Anna Manella e Francesco Maruccia per la rassegna Energie Nove 2026

Fonderie Limone, Moncalieri Cerca sulla mappa
Domenica15Novembre2026

Domenica 15 novembre 2026, alle ore 21.30, va in scena alle Fonderie Limone di Moncalieri (Torino), in via Pastrengo 88, lo spettacolo Mai più Majorana di firmato da Anna Manella, Francesco Maruccia (anche interpreti) e Leonardo Castellani.

Una stanza d’albergo, una scomparsa mai chiarita, un’ossessione che attraversa il tempo. Ottantotto anni dopo la misteriosa sparizione di Ettore Majorana, una giovane scrittrice torna nello stesso hotel di Napoli dove il fisico trascorse i suoi ultimi giorni. Mai più Majorana è una ricerca impossibile, un viaggio tra memoria e immaginazione, dove scienza, dubbi e desiderio di conoscere si intrecciano in un racconto sospeso tra realtà e mistero.

Lo spettacolo è inserito nella seconda edizione della rassegna Energie Nove, dedicata a giovani artisti diplomati alla Scuola del Teatro Stabile di Torino e a talenti emergenti della scena contemporanea.

Argomenti trattati

Esperienze a Torino

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter