foto HappyTicket
Martedì 12 maggio, il Teatro Regio di Torino ospita TedxTorino 2026, la decima edizione della conferenza che riunisce sul palco voci provenienti da ambiti differenti attorno a un tema comune. Dove nasce il possibile è il filo conduttore di questa edizione, incentrata sul momento dell'incontro come spazio in cui prospettive si ampliano e nuove possibilità prendono forma. La serata è condotta da Claudia De Lillo, giornalista e scrittrice, che figura anche tra i tredici speaker in programma.
Sul palco si alternano figure provenienti dalla scienza, dallo sport, dall'impresa, dalla creatività e dalla comunicazione. Tra i relatori: Luca Balbiano, vignaiolo e imprenditore, sulla viticoltura urbana come strumento di rigenerazione; Corrado Bertonazzi, batterista e divulgatore musicale; Beatrice Borgia, presidente della Film Commission Torino Piemonte, sul pensiero laterale; Francesco Fontanelli, prestigiatore e campione mondiale 2025; Massimo Mauro, presidente della Fondazione Vialli e Mauro; e Daisy Osakue, atleta olimpica e primatista italiana. Completano il gruppo Monica Germani, Micaela Martinis, Elena Miglietti, Erika Morri, Irene Morrione e Walter Rolfo, ceo e fondatore di Masters of Magic.