Il Flowers Festival scalda i motori per l'estate 2026 e annuncia il primo grande protagonista della nuova edizione: Fulminacci. Il cantautore romano inaugurerà la rassegna il prossimo giovedì 25 giugno, portando il suo nuovo tour "fulminacci all'aperto" nel Cortile della Lavanderia a Vapore, all'interno del Parco della Certosa di Collegno.
L'annuncio arriva in un momento d'oro per l'artista. In attesa di vederlo sul palco dell'Ariston per la 76ª edizione del Festival di Sanremo con il brano "Stupida sfortuna", Fulminacci conferma la sua crescita inarrestabile.
Dopo il "PALAZZACCI TOUR 2026", che lo vedrà debuttare nei palazzetti ad aprile, la data di Collegno rappresenta una delle tappe più attese della stagione outdoor, offrendo ai fan la possibilità di ascoltare dal vivo i brani del nuovo album.
Il concerto sarà l'occasione perfetta per scoprire "Calcinacci" (Maciste Dischi/Warner Records), il nuovo lavoro in studio in uscita venerdì 13 marzo. Prodotto da Golden Years, il disco esplora addii, relazioni e piccoli istanti ordinari con l'ironia spiazzante e la malinconia leggera tipiche della sua penna.
L'album vanta inoltre due collaborazioni d'eccezione: Franco216 e Tutti Fenomeni. Due artisti affini che arricchiscono un mosaico sonoro fatto di pop, elettronica e momenti acustici.
Il costo del biglietto è di 35 euro più diritti di prevendita (posto unico in piedi) Le prevendite ufficiali aprono oggi, mercoledì 18 febbraio, alle ore 18:00. I biglietti saranno disponibili sul sito del Flowers Festival, su TicketOne e punti vendita abituali.