Mentre la maggior parte dei festeggiamenti carnascialeschi si svolge tradizionalmente alla luce del sole, a La Loggia la magia inizia quando cala l'imbrunire. Sabato 21 febbraio 2026 torna uno degli appuntamenti più suggestivi della provincia torinese: la terza edizione del Carnevale Notturno.
L'evento trasformerà il centro cittadino in un palcoscenico vibrante, dove l'energia della notte si fonde con la tradizione delle maschere e dei carri allegorici illuminati.
La festa inizierà alle ore 18:00 in Piazza Cavour, vero cuore pulsante dell’evento. Un'area dedicata allo Street Food permetterà ai partecipanti di cenare all'aperto, accompagnati da musica e dj set. Sarà il momento ideale per immergersi nell'atmosfera festosa tra i ritmi dei successi del momento e l'allegria dei primi gruppi mascherati.
Il momento clou scatterà alle 20:15 con la grande parata notturna. I carri allegorici, appositamente illuminati per risaltare nel buio, saranno scortati dalle esibizioni di majorettes e gruppi mascherati provenienti da tutto il territorio.
Il percorso si snoderà attraverso le vie principali:
Il Carnevale Notturno è pensato per tutte le età: dai bambini, incantati dai giochi di luce, ai giovani attratti dall'intrattenimento musicale. La manifestazione è a ingresso libero e gratuito, offrendo a cittadini e visitatori un’occasione unica per vivere la comunità in un clima magico e fuori dagli schemi classici del Carnevale.