Il panorama gastronomico torinese si dà appuntamento a Eataly Lingotto per un incontro d'eccezione. Venerdì 27 febbraio alle ore 18:30, lo chef Federico Zanasi, anima del ristorante Condividere (1 stella Michelin), presenterà la sua ultima fatica letteraria: il volume Condividere (2025, Topic).
Presso la Sala Punt&Mes al primo piano, lo chef dialogherà con il giornalista ed esperto enogastronomico Marco Trabucco. L'incontro sarà l'occasione per scoprire la genesi di un progetto corale che ha visto la partecipazione di giganti della cultura e della cucina mondiale, come Ferran Adrià e lo scenografo premio Oscar Dante Ferretti, che ha curato gli interni del ristorante.
Il volume non è un semplice ricettario, ma un percorso immersivo che accompagna il lettore dalla porta d'ingresso fino al dietro le quinte della cucina. Attraverso racconti e immagini, Zanasi svela l'identità di un ristorante fortemente radicato a Torino, offrendo inoltre più di 45 ricette che tracciano la sua cifra stilistica e creativa.
Al termine della presentazione, i partecipanti potranno vivere un'esperienza sensoriale unica con la degustazione gratuita di due pilastri della cucina di Condividere:
L'assaggio sarà accompagnato da un calice di bollicine selezionato dall'Enoteca di Eataly Torino. A chiudere l'evento, lo chef sarà disponibile per il classico firmacopie.