Chivasso in Musica 2026: concerto di San Valentino tra arpe e voci femminili

Chivasso (TO) Cerca sulla mappa
Venerdì13Febbraio2026

Sotto l'egida del marchio MusicArt 2026 e con il sostegno del Comune, prende il via la nuova stagione di Chivasso in Musica. L'edizione 2026, patrocinata dalla Città metropolitana di Torino, si apre con un appuntamento speciale dedicato a San Valentino, previsto per venerdì 13 febbraio alle ore 21:00 presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli.

Un palco tutto al femminile

La serata inaugurale vedrà protagoniste due formazioni d'eccellenza composte esclusivamente da donne:

  • Melense 8Harps: un ensemble di otto arpe diretto dalla professoressa Michela Marcacci.
  • Arpabaleno: trio di arpe guidato dalla professoressa Valeria Delmastro.

Ad arricchire l'ordito sonoro degli strumenti sarà la voce di Elisabetta Lupidi, che accompagnerà il pubblico in un viaggio emozionale tra diverse tradizioni musicali.

Un repertorio senza confini

Il programma musicale è stato curato per celebrare la forza e la delicatezza dell'universo femminile attraverso stili e atmosfere differenti:

  • Melodie latinoamericane avvolgenti e ritmate.
  • Classici intramontabili della storia della musica.
  • Atmosfere celtiche ed eteree.
  • Brani narrativi che raccontano storie di passione e coraggio.

Informazioni utili

Il concerto rappresenta il primo di cinque appuntamenti che accompagneranno la città di Chivasso fino a settembre. Come da tradizione per la rassegna, l'ingresso all'evento è a offerta libera, rendendo la grande musica accessibile a tutta la cittadinanza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->