Matteotti. Anatomia di un fascismo in scena al Teatro Sociale di Pinerolo

Teatro Sociale, Pinerolo Cerca sulla mappa
Giovedì29Gennaio2026

Il Teatro Sociale di Pinerolo si prepara a ospitare una serata di profonda narrazione civile. Giovedì 29 gennaio 2026, alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo “Matteotti. Anatomia di un fascismo”, scritto da Stefano Massini e interpretato da Ottavia Piccolo.

A un secolo dal tragico 10 giugno 1924, la pièce ripercorre l’ascesa del fascismo attraverso la figura di Giacomo Matteotti, l’uomo che ne comprese la gravità prima di molti altri. Ad accompagnare la voce della Piccolo saranno le musiche eseguite dal vivo dai Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, diretti dalla regia di Sandra Mangini.

I biglietti sono disponibili con prezzi che variano dai 25 € per la platea intera ai 5 € per il loggione ridotto dedicato agli under 35 e possessori Pinecult. Sono previste riduzioni per over 65, studenti e abbonati ai Musei Piemonte. È possibile acquistare i tagliandi presso l’Ufficio del Turismo di Pinerolo, online su Vivaticket o direttamente alla cassa del teatro la sera dello spettacolo dalle 19:30.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->