A tre anni dalla scomparsa di un campione che ha segnato profondamente la storia della città, alzando al cielo l'ultima Champions League bianconera, Torino si stringe attorno al ricordo di Gianluca Vialli. Lunedì 19 gennaio 2026, dalle ore 20:00, il Teatro Regio ospiterà la seconda edizione di My name is Luca. Ballata con Vialli.
L'evento, promosso dalla Fondazione Vialli e Mauro, non sarà una semplice commemorazione, ma una grande festa che intreccia il calcio alla letteratura e alla musica, esattamente come avrebbe voluto Gianluca.
Sotto la guida di Linus, il palco del Regio vedrà alternarsi icone dello sport e della cultura:
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla ricerca. In particolare, i fondi sosterranno l’Istituto di Candiolo-IRCCS per lo sviluppo del Reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Un impegno concreto che continua l'opera iniziata da Gianluca e Massimo Mauro nel 2003, con oltre 6,9 milioni di euro già raccolti per la lotta alla SLA e al cancro.
«Vogliamo celebrare Luca con leggerezza e allegria," ha dichiarato Massimo Mauro, «raccontandolo attraverso le voci di chi ha condiviso con lui non solo la carriera, ma una passione profonda».
I biglietti sono disponibili da oggi sulla piattaforma Vivaticket. Data l'importanza dell'evento e il numero limitato di posti in un contesto prestigioso come il Teatro Regio, si consiglia l'acquisto immediato.