Il palcoscenico dello Spazio 211 (Via Cigna 211, Torino) si prepara a ospitare una delle band più iconiche e trasformiste della scena indipendente italiana. Giovedì 22 gennaio 2026, i Julie's Haircut tornano a Torino per presentare dal vivo il loro ultimo lavoro discografico, Radiance Opposition.
Dopo anni di evoluzioni e collaborazioni internazionali (da Sonic Boom a Damo Suzuki), la band emiliana torna a condividere il proprio "rituale collettivo": un concerto che promette di essere un’immersione totale in suoni spaziosi, psichedelici e sperimentali.
Attivi dalla fine degli anni Novanta, i Julie's Haircut hanno saputo viaggiare dal garage-rock degli esordi verso territori inesplorati. Il nuovo album, uscito a novembre 2025 per l'etichetta Superlove, segna una nuova tappa di questo percorso, dove il minimalismo incontra l'elettronica, il jazz e suggestioni dub e drone.
Ad arricchire la formazione storica, la voce di Anna Bassy, che si unisce a una line-up multiforme capace di passare con naturalezza dalle chitarre distorte ai sintetizzatori ipnotici.
Lo Spazio 211, tempio del clubbing e del rock di ricerca a Torino, è la cornice perfetta per farsi avvolgere dalla "nuova luce" della band.
Prevendita dei biglietti disponibile a 17,50 Euro su DICE.