Il nuovo anno si apre all'insegna del benessere e della mobilità dolce nel territorio chierese. Domenica 18 gennaio 2026, il circuito di escursioni Sentiero Verde riprende il suo viaggio con il primo appuntamento stagionale a Poirino, patrocinato dalla Città metropolitana di Torino.
Sotto lo slogan "Ripartiamo da Poirino con dolcezza, lentezza e speranza", l'associazione di promozione sociale Camminare Lentamente invita cittadini, famiglie e nuovi camminatori a una passeggiata invernale pensata per riattivarsi dopo le festività e riscoprire la bellezza del paesaggio rurale.
Il ritrovo è fissato per le 13:30 presso l'Agrigelateria San Pé (Cascina San Pietro 29, Poirino). La camminata, lunga circa 6 km e adatta a tutti, partirà alle ore 14:00. Il tragitto, totalmente pianeggiante e rilassante, toccherà la suggestiva Tenuta Banna, per poi fare ritorno al punto di partenza.
Si tratta di un'iniziativa promozionale a partecipazione gratuita, un'occasione perfetta per chi desidera avvicinarsi per la prima volta alle attività dell'associazione e godersi l'aria aperta in compagnia.
Al termine dell'escursione, verso le 16:30, l'appuntamento si sposta nel cuore del paese presso il Salone Italia di Poirino. Qui verrà svelato ufficialmente il nuovo calendario di escursioni 2026. Durante l'incontro sarà possibile tesserarsi per il nuovo anno:
Si ricorda che la partecipazione alle iniziative successive di "Sentiero Verde" sarà riservata esclusivamente ai soci.
Per partecipare alla passeggiata gratuita di domenica 18 gennaio è obbligatorio indossare calzature adatte con suola antiscivolo.