Mercoledì 14 gennaio 2026 alle ore 21:00 il Teatro della Concordia di corso Puccini ospita Un ponte per due, spettacolo di e con Antonello Costa e Paolo Caiazzo, per la regia dello stesso Caiazzo e la produzione di Teatro Novanta e Gruppo Le Muse.
La commedia è ambientata in una notte londinese sul Tower Bridge, dove due emigranti italiani si incontrano per caso mentre entrambi stanno pensando di farla finita. Antonello, siciliano, gestisce una rosticceria di arancini ma è schiacciato dai debiti di gioco e dalle minacce degli strozzini, mentre Paolo, napoletano, ha aperto una succursale della pizzeria di famiglia ma vive un fallimento economico, sentimentale e personale.
Tra tentativi di suicidio interrotti, arrivi imprevisti, poliziotti di ronda, rintocchi del Big Ben e perfino una consegna di cibo a domicilio, i due trasformano le proprie disgrazie in una surreale ed esilarante gara di sfiga, alternando confessioni profonde e comicità amara.
I biglietti costano 18 euro intero e 15 euro ridotto, informazioni e prevendite su teatrodellaconcordia.it, telefono 011 4241124, email info@teatrodellaconcordia.it.