Caparezza in concerto al Flowers Festival

Parco della Certosa Cerca sulla mappa
Sabato11Luglio2026

Il Flowers Festival 2026 segna uno dei ritorni live più attesi della scena musicale italiana con l’annuncio di Caparezza. L’artista pugliese sarà protagonista sabato 11 luglio 2026 a Collegno (Torino), nella suggestiva cornice del Cortile della Lavanderia a Vapore, all’interno del Flowers Festival.

La data segna il ritorno sul palco di Caparezza dopo quattro anni di assenza, un periodo dedicato al lavoro in studio e alla scrittura, che ha alimentato una lunga attesa da parte del pubblico. Il concerto di Collegno rappresenta una tappa centrale del tour estivo 2026, che porterà l’artista nei principali festival italiani, attraversando il Paese da nord a sud.

Nel corso della sua carriera, Michele Salvemini, questo il suo nome all’anagrafe, ha costruito un percorso unico nel panorama musicale nazionale, unendo scrittura densa, ironia tagliente e riflessione sociale. I suoi live sono noti per l’impatto narrativo e la capacità di trasformare il concerto in uno spazio di racconto collettivo, dove satira, denuncia e immaginario convivono in equilibrio costante.

Il concerto di Caparezza a Collegno assume un significato particolare anche per il pubblico piemontese, che potrà rivedere dal vivo uno degli artisti più riconoscibili e trasversali della musica italiana contemporanea, in uno dei contesti estivi più seguiti dell’area torinese.

L’appuntamento è fissato per sabato 11 luglio 2026, con inizio alle 22.00, nel Parco della Certosa Reale di Collegno, in Corso Pastrengo 51. I biglietti per il concerto di Caparezza al Flowers Festival 2026 sono disponibili sui canali ufficiali della manifestazione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter