Il 14 gennaio 2026 il Teatro Gioiello di Torino ospita Ti amo o qualcosa del genere, la commedia di Diego Ruiz che, dopo il debutto nel 2007, torna in scena con tutta la sua carica ironica e attualissima.
Prodotto da Carpe Diem Produzioni, lo spettacolo è diventato negli anni un piccolo cult del teatro brillante italiano, capace di conquistare migliaia di spettatori grazie a un ritmo serrato, dialoghi pungenti e situazioni irresistibili.
Al centro della storia c’è un interrogativo senza tempo: esiste davvero l’amicizia tra uomo e donna, oppure c’è sempre un’attrazione nascosta?
Quattro personaggi si muovono in un intricato gioco di relazioni, dove l’amicizia diventa una lente spietata attraverso cui osservare la coppia. Tra bugie, mezze verità, equivoci e fraintendimenti, i protagonisti danno vita a una girandola comica che mette a dura prova sentimenti e certezze.
Tra gag esilaranti, situazioni imbarazzanti e dialoghi affilati, tutti i nodi arriveranno al pettine. A trionfare sarà davvero l’amore? O qualcosa di molto simile?
Sul palco:
Con:
Quando: mercoledì 14 gennaio 2026, ore 21.00
Dove: Teatro Gioiello, via Cristoforo Colombo 31, Torino
Biglietti e info: