Natale Insieme a Pino Torinese

Pino Torinese (TO) Cerca sulla mappa
Sabato20Dicembre2025

Pino Torinese dà il benvenuto alle festività con Natale Insieme, la giornata di festa in programma sabato 20 dicembre in piazza del Municipio, dalle 16 fino a sera. Un appuntamento pensato per coinvolgere tutta la comunità, con iniziative dedicate a bambini, famiglie e adulti.

Tra le novità di quest’anno, nel giardino di Villa Grazia prende vita il Villaggio di Babbo Natale, con la sua casetta, gli animali del presepe, giochi, laboratori e gonfiabili. La Cascina Menzio proporrà attività creative come decorazioni realizzate con colori naturali ricavati dalle verdure, laboratori di biscotti e momenti di incontro con il giovane asinello nato da pochi mesi. Nella stessa giornata rientra anche l’apertura straordinaria della Ludoteca al Centro PariDispari, attiva dalle 15 alle 17.

Il programma si apre ufficialmente alle 16:00 con l’esibizione della scuola di danza Sunrise. Fino alle 22 gli artigiani locali animeranno il Christmas Market, offrendo spunti per regali originali e dell’ultimo minuto. In parallelo, la Consulta Giovanile Pinese organizza uno Swap Party dedicato allo scambio di abiti usati, per promuovere sostenibilità e riuso.

Alle 19:15 è previsto l’arrivo in piazza della Fiaccolata della Pace, accompagnata dal gruppo Scout e dalla Filarmonica Pinese. Seguiranno l’accensione del tradizionale falò e la possibilità di cenare grazie alla Pro Loco, mentre il vin brulé sarà offerto dagli Alpini. Alle 19:30 spazio alla musica con il concerto Gospel Pop dei Sweet Soul Singers, che unisce sonorità moderne e atmosfera natalizia.

«Il Natale è un momento importante per rafforzare il senso di comunità», ha commentato la sindaca Alessandra Tosi, sottolineando il valore della collaborazione tra amministrazione e associazioni locali. Sulla stessa linea l’assessora alla Cultura ed Eventi Elisa Pagliasso, che definisce “Natale Insieme” il risultato di un lavoro collettivo pensato per valorizzare gli spazi del paese e creare occasioni di incontro, condivisione e partecipazione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter