Galà dei 500 su Canale 5: Chiambretti celebra Fiat, Torino e Mirafiori

Martedì16Dicembre2025

Martedì 16 dicembre, in seconda serata su Canale 5, va in onda Il Galà dei 500 – Eccellenze italiane, l’evento Mediaset condotto dal torinese Piero Chiambretti e dedicato alle icone che hanno contribuito a costruire l’identità italiana. Al centro della serata non poteva mancare la Fiat 500, simbolo di creatività, design e innovazione riconosciuto in tutto il mondo.

Ospite del programma Olivier François, Global Chief Marketing Officer di Stellantis e amministratore delegato di Fiat, che dialogherà con Chiambretti direttamente dallo stabilimento di Mirafiori, dove oggi viene prodotta la nuova 500 Hybrid. Un racconto che intreccia industria, territorio e futuro, sottolineando il ruolo della 500 nel rendere l’Italia un punto di riferimento globale.

Il Galà sarà anche un omaggio a Torino e al suo storico legame con Fiat. La serata celebrerà la città come cuore industriale e culturale del Paese, dedicando un tributo speciale allo stabilimento di Mirafiori, protagonista di una nuova fase produttiva che segna il rilancio del sito.

Non a caso lo studio del programma sarà l’Heritage Hub, ospitato negli spazi dell’ex Officina 81 di via Plava, uno dei luoghi simbolo della produzione meccanica Fiat, oggi sede di una prestigiosa collezione di vetture storiche dei marchi torinesi del Gruppo Stellantis.

Nel corso della puntata si alterneranno eccellenze italiane provenienti dal mondo dello sport, del cinema, dell’arte e della cultura, insieme a icone che hanno segnato la storia del Paese, in una serata che unisce memoria, identità e visione contemporanea.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter