Annalisa sceglie Torino per svelare il suo nuovo progetto live. Dopo il successo del tour Capitolo I, la cantautrice ha annunciato dal palco piemontese Ma noi siamo fuoco – Capitolo II – Palasport 2026, il tour che la vedrà protagonista nei principali palazzetti italiani nella primavera del prossimo anno.
La tournée partirà il 23 aprile 2026 e si concluderà a metà maggio, segnando una nuova fase del percorso artistico di Annalisa, con date nei Palasport e alcune location inedite. Tra gli appuntamenti già annunciati, spicca il ritorno a Torino: l’artista sarà in concerto all’Inalpi Arena il 30 aprile 2026.
Il titolo del tour richiama quello dell’ultimo album “Ma io sono fuoco” (Atlantic/Warner Music Italy), uscito il 10 ottobre e subito balzato al primo posto della classifica di vendita, ottenendo la certificazione Oro. Il 2025 è stato un anno record per Annalisa: 52 Dischi di Platino, 15 Dischi d’Oro e il primato come artista donna con il maggior numero di singoli nelle posizioni alte delle classifiche italiane, 19 in totale. Nello stesso anno è risultata anche l’artista più ascoltata sui digital store in Italia.
A conferma del momento d’oro, sono arrivati anche due Premi SIAE per il brano “Sinceramente”, premiato come “Miglior canzone – Locali da ballo con musica live” e “Miglior canzone social in Italia”.
In parallelo all’annuncio del tour, Annalisa continua a promuovere il nuovo singolo Esibizionista, un brano che mescola ironia e disincanto, affrontando temi come seduzione e consapevolezza. Il videoclip ufficiale, diretto da Byron Rosero, è caratterizzato da un’estetica cinematografica e ha contribuito al successo del pezzo, che ha già visto anche un remix firmato dalla dj e producer Deborah De Luca e una speciale Upside Down Version.
Il tour “Ma noi siamo fuoco – Capitolo II – Palasport 2026” si preannuncia come un momento celebrativo dei risultati raggiunti negli ultimi anni e come un’ulteriore conferma del ruolo di Annalisa nel panorama pop italiano. I biglietti per le nuove date saranno disponibili a breve.