Annalisa in concerto all'Inalpi Arena

Giovedì30Aprile2026

Annalisa sceglie Torino per svelare il suo nuovo progetto live. Dopo il successo del tour Capitolo I, la cantautrice ha annunciato dal palco piemontese Ma noi siamo fuoco – Capitolo II – Palasport 2026, il tour che la vedrà protagonista nei principali palazzetti italiani nella primavera del prossimo anno.

La tournée partirà il 23 aprile 2026 e si concluderà a metà maggio, segnando una nuova fase del percorso artistico di Annalisa, con date nei Palasport e alcune location inedite. Tra gli appuntamenti già annunciati, spicca il ritorno a Torino: l’artista sarà in concerto all’Inalpi Arena il 30 aprile 2026.

Il titolo del tour richiama quello dell’ultimo album “Ma io sono fuoco” (Atlantic/Warner Music Italy), uscito il 10 ottobre e subito balzato al primo posto della classifica di vendita, ottenendo la certificazione Oro. Il 2025 è stato un anno record per Annalisa: 52 Dischi di Platino, 15 Dischi d’Oro e il primato come artista donna con il maggior numero di singoli nelle posizioni alte delle classifiche italiane, 19 in totale. Nello stesso anno è risultata anche l’artista più ascoltata sui digital store in Italia.

A conferma del momento d’oro, sono arrivati anche due Premi SIAE per il brano “Sinceramente”, premiato come “Miglior canzone – Locali da ballo con musica live” e “Miglior canzone social in Italia”.

In parallelo all’annuncio del tour, Annalisa continua a promuovere il nuovo singolo Esibizionista, un brano che mescola ironia e disincanto, affrontando temi come seduzione e consapevolezza. Il videoclip ufficiale, diretto da Byron Rosero, è caratterizzato da un’estetica cinematografica e ha contribuito al successo del pezzo, che ha già visto anche un remix firmato dalla dj e producer Deborah De Luca e una speciale Upside Down Version.

Il tour “Ma noi siamo fuoco – Capitolo II – Palasport 2026” si preannuncia come un momento celebrativo dei risultati raggiunti negli ultimi anni e come un’ulteriore conferma del ruolo di Annalisa nel panorama pop italiano. I biglietti per le nuove date saranno disponibili a breve.

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter