Rejoice Gospel Choir in concerto alla Chiesa di Santa Pelagia

Chiesa di Santa Pelagia, Torino Cerca sulla mappa 21:00
Mercoledì17Dicembre2025

Mercoledì 17 dicembre, alle 21, la Chiesa di Santa Pelagia ospita l’ultimo appuntamento della stagione 2025 con un concerto speciale affidato al Rejoice Gospel Choir, diretto da Gianluca Sambataro. L’ingresso è libero su prenotazione e segna il momento conclusivo della rassegna di quest’anno, prima della ripresa dei concerti previsti per il 2026.

Il coro, tra i più rilevanti del panorama gospel italiano, porta a Torino lo spettacolo “Re-Load”, un viaggio musicale che intreccia gospel afroamericano, spiritual tradizionali, swing, pop e jazz. Il risultato è un concerto energico, ricco di sfumature e interpretato da una formazione che da oltre vent’anni racconta emozioni e spiritualità attraverso la voce. Il Rejoice Gospel Choir, fondato nel 2001, ha calcato palchi molto diversi tra loro, dai festival alle iniziative solidali, mantenendo sempre al centro la condivisione e la forza espressiva del gospel.

La serata rientra nella sezione “Contatti Sonori”, il contenitore che la stagione di Santa Pelagia dedica alle contaminazioni musicali. Un modo per mescolare generi, pubblici e linguaggi diversi, trasformando il concerto in un’esperienza che dialoga con la varietà della musica contemporanea.

La stagione di Santa Pelagia, diretta da Valentina Lombardo, proseguirà nel 2026 con un cartellone che alterna ricerca, tradizione, nuove scritture, percorsi tematici e attività dedicate anche ai più piccoli. Dalla musica barocca del Voxonus Festival alle esplorazioni sonore di “New Taste”, passando per gli Itinerari culturali di Somewhere e per i talenti del Conservatorio “G. Verdi” con la rassegna “Intrecci Musicali”, il progetto continua a costruire un’offerta ampia e trasversale.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter