Sicilia Express raddoppia le corse per Natale, confermandosi uno dei servizi più attesi dai siciliani che vivono al Nord. Per rispondere all’aumento della domanda, il collegamento speciale torna con quattro date complessive: due viaggi di andata da Torino Porta Nuova, fissati per il 20 e il 27 dicembre, e due viaggi di ritorno, il 5 e il 10 gennaio 2026.
I treni diretti verso l’isola offriranno complessivamente 1.100 posti, con biglietti in vendita da sabato 13 dicembre, a tariffe comprese tra 24,90 e 29,90 euro.
Per il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, il progetto è «non solo un successo organizzativo, ma un simbolo di attenzione verso i bisogni dei siciliani, ovunque si trovino». Il raddoppio delle corse, sottolinea, permette a un numero maggiore di persone di rientrare in Sicilia in modo comodo, sicuro ed economico, ricongiungendosi con le famiglie durante le festività.
Soddisfazione anche dall’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Aricò, che definisce Sicilia Express «un’iniziativa vincente e molto apprezzata», capace di unire identità, tradizioni e modernità. Il potenziamento del servizio conferma — aggiunge — quanto sia necessario «per una Sicilia sempre più connessa e accessibile».