Sabato 13 dicembre, dalle 19:15 a mezzanotte, Club Silencio torna nella Mole Antonelliana per una serata esclusiva tra musica, cinema, drink e panorami notturni su Torino. Un evento realizzato insieme al Museo Nazionale del Cinema, che per l’occasione apre le sue porte con un’esperienza immersiva ispirata all’immaginario pop degli anni Settanta e Ottanta.
Il pubblico potrà visitare la mostra Pazza Idea. Oltre il ’68: icone pop nelle fotografie di Angelo Frontoni, un percorso visivo lungo la rampa elicoidale della Mole con 200 scatti dedicati a 62 protagonisti dell’epoca: da Ornella Vanoni a Brigitte Bardot, dalle sorelle Kessler a Raffaella Carrà. Un viaggio nella cultura pop italiana e internazionale raccontato attraverso volti diventati simbolo.
L’itinerario continua con la mostra Manifesti d’Artista, a cura di Nicoletta Pacini e Tamara Sillo, che rende omaggio al dialogo tra arte e cinema attraverso una selezione di manifesti del cinema muto e sonoro, alcuni dei quali esposti per la prima volta.
Per rendere la notte ancora più suggestiva, sarà possibile salire al Tempietto della Mole con l’ascensore panoramico e ammirare Torino illuminata dall’alto. La serata sarà accompagnata dalla selezione musicale di Pazza Idea, dal drink bar firmato Club Silencio e da attività a tema all’interno degli spazi del museo.